Ristorante

La Valle del Biois, situata nella conca agordina, coniuga la bellezza dei suoi paesaggi con la prelibatezza dei piatti della tradizione locale.

L’Albergo Orsa Maggiore propone la cucina tradizionale locale ricca di ingredienti e materie prime scelte  tra i prodotti di eccellenza locale a chilometro zero

Lo chef del ristorante vi proporrà quindi le deliziose specialità locali, come le famose zuppe d’orzo o “minestra da orz”, i gnocchi con la ricottaorzotto con i funghi ed i tradizionali “casunziei” ravioli di pasta fatta in casa, ripieni di erbette e serviti con burro fuso e ricotta affumicata.

Assolutamente da non perdere i gustosi formaggi di malga ed i prodotti caseari locali che il mondo ci invidia. Tra le tante preparazioni ricordiamo il delicato “ formai schiz” cotto con la freschissima panna fornita dai pascoli bellunesi servita con polenta integrale.
Famossisimo anche il pastin, prodotto locale bellunese a base di carne tritata di maiale e manzo, opportunamente speziata.

Impossibile resistere ai tradizionali dolci della Valle del Biois, i famosi “carfogn” delicati fagottini di pasta fritta farciti con semi di papavero , oppure i “foresti” i tradizionali crostoli di carnevale, lo strudel di mele ed altri dolci con piccoli frutti dei boschi agordini.

E per finire in bellezza una buona, corroborante grappa a base di pino mugo, con proprietà emollienti per le vie respiratorie, di ginepro e di karuo, pianta con proprietà digestive.

Su richiesta, la nostra cucina è pronta ad ideare piatti per clienti con intolleranze alimentari.

Italiano