Attività Estate

La natura rigogliosa e verdeggiante delle Dolomiti agordine, è in estate una vera esplosione di colori e luminosità che  si rivelano in stupefacenti paesaggi, vera fonte di relax e benessere per sportivi e famiglie.

boschi di FalcadePatrimonio dell’Umanità, si prestano a passeggiate, gite ai rifugi e ad innumerevoli tragitti per mountain bike. Gli appassionati bikers possono godere del percorsi che si snodano lungo il torrente Biois, adatti a tutte le età. Lo staff della Scuola Italiana di Mountain Bike di Falcade, organizza corsi per tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla MTB, fornendo attrezzatura e assistenza per imparare questo sport consigliato a tutte le età.

Alcuni sentieri sono particolarmente suggestivi per scorci paesaggistici e per particolari ambiti culturali e religiosi.

La Valle di Gares  è un’altro itinerario facilmente percorribile per tutti che  conduce al pittoresco villaggio di Gares fino all’imponente Cascata delle Comelle, il percorso con partenza da Canale d’Agordo include anche una ciclabile di circa 7 chilometri.

La conca dell’agordino è famosa per aver dato i natali a Papa Luciani, il Papa del Sorriso, nato a Canale d’Agordo. Il percorso religioso detto “ Via Crucis” è stato creato dal famoso scultore Franco Murer per celebrare il Papa bellunese. L’itinerario di circa 2 chilometri, va da Caviola a Canale d’Agordo e contempla quindici stazioni costituite da  massi di roccia con incastonete formelle in bronzo create dall’artista.

Italiano