Attività Inverno

La conca agordina offre infinite possibilità di sport nella stagione invernale che vede  meravigliosi paesaggi dolomitici protagonisti di pratiche sportive che vanno dallo sci da discesa, al fondo fino allo snow board ed alle passeggiate con le ciaspole.

La conca dell’agordino è famosa per aver dato i natali a Papa Luciani, il Papa del Sorriso, nato a Canale d’Agordo. Il percorso religioso detto “ Via Crucis” è stato creato dal famoso scultore Franco Murer per celebrare il Papa bellunese. L’itinerario di circa 2 chilometri, va da Caviola a Canale d’Agordo e contempla quindici stazioni costituite da  massi di roccia con incastonete formelle in bronzo create dall’artista.

La conca agordina offre infiniti spunti per vivere appieno la natura incontaminata delle Dolomiti Unesco. Sleddogsnow boardcarvingtelemark e arrampicate su ghiaccio, si possono alternare ad attività praticabili anche da famiglie e bambini, quali passeggiate e uscite in motoslitta o nelle più romantiche slitte trainate da cavalli.

boschi della Valle del Biois si prestano per meravigliosi percorsi di sci da fondo, una tradizione storica nelle valli agordine, in particolare nella Valle del Biois vi sono ben 40 chilometri di piste agibili e sempre perfettamente innevate.

L’Albergo Orsa Maggiore offre ai suoi ospiti un servizio di noleggio sci completo di attrezzatura.

Italiano